buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amelia, Comune rivede numero posti e tempi attesa per bus navetta

Un nuovo modello di funzionamento del trasporto pubblico comunale è stato varato dall’amministrazione. Lo rende noto il sindaco, Laura Pernazza, che illustra le disposizioni riguardanti il funzionamento dei bus navetta “pollicini” a seguito dell’emergenza coronavirus. Nelle navette adibite a trasporto persone all’interno del territorio comunale la capienza è stata ridotta da parte del Comune di un terzo rispetto alla capacità ordinaria.

“Siamo passati da 12 persone a viaggio a sole 4 – riferisce il sindaco Pernazza che spiega le ragioni della scelta: “Siamo stati costretti a ridurre il numero massimo delle persone per ottemperare agli obblighi di distanziamento tra le persone per evitare le possibili situazioni di contagio nei luoghi chiusi. Questo ha comportato diversi disagi all’utenza che abbiamo cercato di alleviare con altre disposizioni, fra cui la distanza temporale fra un viaggio e un altro”.

A tale proposito il sindaco fa sapere che, in accordo con Bus Italia, che gestisce il servizio, i tempi di attesa sono stati dimezzati passando da 30 a 15 minuti. “Questo – spiega sempre la Pernazza – per contemperare l’esigenza di servizio con il calo del numero delle persone consentito a bordo delle navette”. Il nuovo regime del trasporto comunale partirà l’8 giugno.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email