buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Coronavirus, vertice in Prefettura: ‘Necessario risalire ai contatti del contagiato’

La Prefettura di Terni ha confermato il caso di contagio da Coronavirus nel comune di Montecastrilli e le autorità competenti hanno attivato il protocollo previsto. Tra le disposizioni c’è quella risalire ai contatti dell’uomo contagiato. La riunione che si è svolta questa sera, venerdì 28 febbraio, in Prefettura con il sindaco di Terni Leonardo Latini, il sindaco di Montecastrilli Fabio Angelucci, i rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e della Protezione civile, presidente Anci, servizio 118, Provincia di Terni.

 

LA NOTA DELLA PREFETTURA

Si è appena conclusa un’ulteriore riunione del tavolo permanente istituito presso la Prefettura che il Prefetto, Emilio Dario Sensi, ha convocato per un aggiornamento della situazione sullo stato di emergenza epidemiologica da “Coronavirus”, anche all’esito della segnalazione di un caso di positività verificatosi in provincia ed in attesa della prevista certificazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

All’esito della riunione, è emerso che le condizioni di salute del paziente – al momento in stato di isolamento – sono buone e, allo stato attuale, non destano particolare preoccupazione. Le strutture sanitarie preposte hanno, sin da subito, provveduto ad attivare i protocolli stabiliti per i casi sospetti e, per l’occasione, sono state avviate le procedure utili e necessarie a risalire alle persone con le quali il paziente è venuto a più stretto contatto negli ultimi giorni.

 Sono state, altresì, messe in atto tutte le misure utili a garantire la sicurezza dei familiari e della collettività.

La Prefettura continua a monitorare la situazione con la massima attenzione.

Alla riunione hanno preso parte il Sindaco del Comune capoluogo e di Montecastrilli, i vertici delle Forze dell’Ordine, il Commissario straordinario e il Direttore Sanitario dell’USL Umbria 2, il Responsabile provinciale del Servizio 118, il Presidente dell’ANCI Umbria e i rappresentanti della Provincia di Terni, del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e della Protezione civile regionale. 

 

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email