Home / Archivio / Terni, L’associazione La Pagina a caccia di documenti inediti su San Valentino
San_Valentino_messaPRS_6515

Terni, L’associazione La Pagina a caccia di documenti inediti su San Valentino

L’invito dell’associazione culturale La Pagina è a chiunque sia in possesso di documentazioni, testimonianze, indicazioni e argomentazioni inedite su San Valentino.

L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio, dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 e 30 alle 18 e 30, in via de Filis, sede dell’associazione, per condividere conoscenze e fonti storiche sul patrono della città.

“Confidiamo che in tanti vorranno unirsi a noi per organizzare studi, appelli e manifestazioni affinché in ogni dove si riconosca che il Santo patrono dell’amore è Valentino di Terni e non, come purtroppo avviene da molti secoli, un qualsiasi Valentino la cui provenienza, per gran parte del mondo, è del tutto sconosciuta” dice Giampiero Raspetti, presidente de La Pagina.

Nella nostra Sala G sarà possibile ammirare la mostra su Valentino e su Terni e una intera, pregevolissima collezione di tutte le cartoline stampate per San Valentino e relativo bollo postale.

La mostra rimarrà aperta per tutto il mese di febbraio, con gli stessi orari di venerdì 14.

Foto: RietiLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>