buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

FOTO | Partipilo-Torromino, la Ternana a un passo dalla finale di Coppa Italia. Catania battuto 2-0

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince 2-0 sul Catania e ipoteca la finale di Coppa Italia. Semifinale di Coppa Italia di serie C al Liberati in un pomeriggio quasi primaverile. Trenta tagliandi acquistati dagli etnei. Dopo quindici minuti interlocutori, ghiotta occasione per i rossoverdi su calcio piazzato, punizione di Furlan dal limite respinta da Martinez e Ferrante davanti alla porta manca il tap in di testa, palla sopra la traversa. Ternana poco incisiva e Catania pericoloso nel contropiede, al 27′ doppio intervento di Marcone prima su Barisic e poi Mbende. Il primo tempo si chiude con uno scialbo 0-0.

Nel finale i siciliani reclamano un rigore dubbio.Meglio il Catania. Al 2′ ad inizio ripresa taglio di Partipilo su passaggio di Nesta e di destro il giocatore rossoverde sblocca la gara. Al 7′ serpentina di Partipilo che supera tre avversari e calcia a botta sicura, palla deviata da un giocatore siciliano, lambisce il palo e finisce in penalty. Al 66′ destro a giro di Torromino dal lato destro della porta e l’ariete finalmente si sblocca. Gol di pregevole fattura e la Ternana raddoppia meritatamente. Al 78′ Sarno crossa per Biondi e Marcone salva la porta rossoverde con un grande intervento. All’84 azione velocissima tra Palumbo e Paghera che calcia lungolinea per Partipilo che di destro sfiora il ppalo.nel secondo tempo meglio i rossoverdi. La gara si chiude 2-0 per i rossoverdi, il 13 febbraio ritorno a Catania.

IL TABELLINO

Ternana (4-3-2-1) Marcone, Nesta (5’st Parodi), Diakite’ (25′ Suagher), Bergamelli, Celli, Defendi, Proietti (5’st Pagera) Palumbo, Furlan (76′ Sini), Torromino, Ferrante (1’st Partipilo).

All: Fabio Gallo

Catania (4-2-3-1) Martinez, Calapai, Mbende (57′ Biondi), Esposito, Pinto, Salandria (69′ Biaggianti), Rizzo, Di Molfetta (57′ Sarno), Curcio (69′ Visente), Manneh, Barisic (69′ Mazzarani). All. Cristiano Lucarelli

Marcatori: 47′ Partipilo, 66′ Torromino.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email