buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, encomio per gli agenti di Polizia Locale che hanno soccorso il sindaco Pernazza

Era lunedì 16 dicembre quando il Sindaco di Amelia, Laura Pernazza, era stata aggredita da un trentacinquenne originario della provincia di Como ma residente in città e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, poi individuato e bloccato dai carabinieri con la collaborazione della polizia locale.
Oggi il Comandate Castellani, ha proposto alla Giunta il conferimento di un encomio agli operatori della polizia locale amerina che erano accorsi in aiuto del Sindaco. Gli stessi infatti dimostravano un’elevata professionalità, agendo da soli con consapevole fermezza e prontezza di spirito, dando prova di notevole equilibrio nell’offrire un determinante contributo a garanzia della sicurezza e dell’incolumità del primo cittadino, sottraendolo ad eventuali ulteriori azioni criminose che l’aggressore avrebbe potuto mettere in atto. Gli stessi fornivano inoltre un importante supporto ai Carabinieri, poi sopraggiunti, fornendo indicazioni utili per l’individuazione del reo.
La Polizia Locale amerina, con un organico di 5 unità sulle 16 previste dalla vigente normativa regionale in materia, opera quotidianamente in condizioni di disagio per via della carenza di personale, ma riesce a comunque, grazie all’impegno di tutto il personale, a garantire un servizio efficace ed efficiente sia nel capoluogo che nelle nove frazioni.

Print Friendly, PDF & Email