buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

I colori di Michela Fiori volano fino a New York

(di Roberta Falasca) Il suo talento è volato oltreoceano e la sua arte ha conquistato tutti. L’illustratrice ternana Michela Fiori, classe 1991, è stata scelta dalla casa editrice PenMagic Books Llc per “colorare” le immagini del libro per bambini dal titolo “It’s not easy being Santa!: a Christmas tale about kindness!”.

“È la vigilia di Natale e Bug trova accidentalmente una pila di lettere che i bambini hanno scritto a Babbo Natale. Babbo Natale non riceverà le lettere in tempo, quindi Bug desidera una stella cadente: ‘Vorrei essere Santa!’. Il suo desiderio è esaudito e riceve una visita a sorpresa dalla sua premurosa squadra di renne”. Questa la trama del libro per bambini, di età tra i tre e otto anni circa disponibile anche su Amazon, colorato dalla color artist ternana. “Sono stata veramente felice di essere stata scelta per dare vita, attraverso i colori, a questo libro sul Natale – spiega Michele Fiori. Per me, questo, è stato un lavoro molto significativo. Ho conosciuto grandi figure professionali che mi hanno dato subito fiducia. In pochi giorni, infatti, ho colorato, i soggetti del libro e sono riuscita a esprimermi al meglio.

Michela Fiori ha lavorato con l’autrice del libro, Pragya Tomar scrittrice di storie per bambini basate su avventura, magia e mitologia. Nata e cresciuta a Nuova Delhi, in India, l’autrice del libro sul Natale, che si è avvalsa della collaborazione dell’illustratrice ternana oggi, è una professionista che lavora a New York anche per numerosi film e programmi Tv. Il lavoro di Michela Fiori non si ferma qui. E’ già al lavoro su un altro libro per bambini in lingua inglese che uscirà a breve.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email