buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni: servizi anti-droga dei Carabinieri nei parchi cittadini

(da comunicato dei Carabinieri) La predisposizione accurata, da parte della Compagnia Carabinieri di Terni, di una serie di servizi preventivi e repressivi sul capoluogo, mirati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei parchi cittadini ha, negli ultimi giorni, dato i suoi frutti, portando alla denuncia di un giovane ternano, classe ’99, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attenzione di una pattuglia in servizio perlustrativo della Stazione Carabinieri di Terni, che stava transitando nei pressi dei giardini pubblici di Via Magenta, veniva richiamata dalla presenza del giovane, noto per i precedenti specifici in materia di droga. Sottoposto a controllo di polizia, veniva trovato in possesso della somma di 95 euro, in banconote di piccolo taglio. La circostanza insospettiva i militari che decidevano dunque di approfondire il controllo, portandosi presso l’abitazione dell’uomo. All’esito di un’accurata perquisizione, i Carabinieri rinvenivano – ben nascosti nel garage – 4 involucri di simile dimensione contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 24 grammi, oltre ad un bilancino di precisione.

Configurandosi l’ipotesi di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane ternano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni, per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990. Il materiale, sottoposto a sequestro giudiziario, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’occasione è utile per invitare nuovamente i cittadini a partecipare attivamente alla costruzione della sicurezza, interessandosi personalmente ai fenomeni urbani e segnalando prontamente alle forze dell’ordine quelli meritevoli di approfondimento: le segnalazioni qualificate dei cittadini sono indispensabili per un efficace intervento di polizia.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email