buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Terni Film Festival: domani arriva la regista israeliana Iris Zaki

E’ una delle più importanti documentariste israeliane la protagonista della serata di giovedì al Terni Film Festival: Iris Zaki, dopo la menzione speciale per Women in Sink nel 2016, torna in concorso con il documentario Unsettiling che presenterà lei stessa alle 21 al Politeama.

Il film vede la stessa Zaki intervistare i coloni ebrei dell’insediamento di Tekoa, in Palestina. Il film mette a confronto un’israeliana laica e progressista con la comunità che rappresenta il principale ostacolo alla pace in medio oriente.

Tra gli altri appuntamenti della giornata, il film in concorso Oltre la bufera, la biografia di don Minzoni firmata da Marco Cassini e presentata dal protagonista e autore del film Stefano Muroni, il documentario Voci dal silenzio di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, già vincitori del festival nel 2017 e i corti Io sono Rosa Parks, Linda e Paolo e The Nun’s Kaddish.

Venerdì il festival pone l’accento sull’Umbria con la proiezione del corto Shooting Terni realizzato dagli studenti del Liceo Classico di Terni e il Premio Gastone Moschin e presenta in anteprima assoluta il film inglese The Game Changer di Thomas Kadman, prodotto e interpretato da Francesco Salvi.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email