buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Terni nasce l’associazione “I folli del sorriso”

Sette clown formati danno vita ad una nuova organizzazione di volontariato per portare sorrisi e momenti di spensieratezza nei luoghi dove c’è più bisogno. Con l’intento di divulgare valori di solidarietà, inclusione e accettazione dell’altro.

“Attraverso la clown terapia diffonderemo il buon umore e il pensiero positivo – dice Serena Cuccu, presidente de I Folli del sorriso – la nostra intenzione è quella di portare la nostra energia positiva e trasmetterla ai più bisognosi”.

Piero Federici, uno de sette fondatori della nuova odv, sottolinea che “l’associazione nasce con dei buoni propositi, con molte idee e progetti importanti. Andremo a portare i nostri sorrisi ed il nostro buon umore ai bambini, nelle scuole,  nelle case di riposo, nell’azienda ospedaliera e laddove c’è bisogno, senza dimenticarci mai degli ultimi. La nascita di questo nuovo gruppo – aggiunge Federici – è la conferma che Terni, oltre ad essere la città dell’amore, è anche la città del volontariato visto che ci sono già altre associazioni che portano avanti da molto tempo la terapia del sorriso”.

Chiunque sia interessato a far parte dell’associazione può contattare I folli del sorriso attraverso la pagina facebook oppure chiamando il  328 3584103.

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email