buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Bianconi ammette il ko: “Tesei sia presidente illuminato”. Festa Lega, Salvini duro: “Fossi Conte…”

(t.l.) “Ho perso e me ne prendo la responsabilità, Pensavamo di vincere. Pensavamo di avere i contenuti migliori. Gli umbri hanno scelto in un altro modo, speriamo che abbiano avuto ragione”. Così Vincenzo Bianconi, candidato del patto civico alla presidenza della Regione Umbria, sconfitto da Donatella Tesei, ha commentato l’esito del voto (leggi). “Cosa è mancato alla campagna elettorale? Un mese in più” ha aggiunto il candidato sostenuto da centrosinistra e M5S.

“Faccio i miei auguri a Donatella Tesei, le auguro di essere presidente illuminato, la regione ha bisogno che le
decisioni del ’palazzo’ siano confrontate con le comunità locali, assessorati guidati da persone competenti e preparate. Noi faremo la nostra parte, non staremo all’opposizione ma alla proposizione. Quando si scende in campo bisogna mettercela tutta, l’ho fatto e lo rifarei per l’Umbria” ha aggiunto Bianconi.

E mentre M5S e Pd si leccano le ferite in Umbria, la Lega gongola. Primo partito, con Salvini che ci mette meno di un’ora dopo la chiusura delle urne a presentarsi alle telecamere per dire di aver vinto: “Spero che i signori Conte, Di Maio e Zingaretti ne prendano atto. Il Pd da marzo 2018 sta perdendo tutte le elezioni regionali. E poi vedo che anche Conte ha anche qualche problema personale, prima il Russiagate poi il Vaticano. Se avesse amor proprio si dimetterebbe – ha detto Matteo Salvini – non penso che andranno avanti molto in questa maniera qua. La manovra economica poi e’ il vuoto pneumatico. Se vedi le dichiarazioni di stanotte, il Pd dice che colpa dei 5 stelle. I 5 stelle che è colpa del Pd. Renzi dice che e’ colpa degli altri due”.

GLI SCRUTINI

Nella foto, festa nella sede della Lega a Terni

Foto. Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email