buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Elezioni, domani e il grande giorno | TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

È stata una corsa contro il tempo portata avanti dai candidati alle elezioni regionali in Umbria, in programma domani 27 ottobre.
Destra e Sinistra forse sono tornati davvero a competere, dopo tanti anni.
Il leder della Lega Matteo Salvini già canta vittoria mentre gli esponenti della maggioranza attuale Nicola Zingaretti segretario del Pd, il ministro degli Esteri rappresentante del M5S Luigi Di Maio e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che si è scomodato per l’occasione venendo fino a Terni, sembrano mettere le mani avanti rispetto a questa vittoria. Pd e M5S prendono le distanze da una possibile vittoria ma comunque ne escono compatti, uniti, forti: unico assente Matteo Renzi.
La campagna elettorale si è conclusa ieri venerdì 25 ottobre e domani dalle ore 07 alle ore 23 gli umbri decideranno le sorti della propria Regione.
La candidata del centrodestra è Donatella Tesei, senatrice della Lega ed ex sindaco di Montefalco, in provincia di Perugia. Il suo principale avversario è il candidato dell’alleanza formata da Pd e Movimento 5 Stelle, l’imprenditore alberghiero Vincenzo Bianconi.
Alle elezioni si presenteranno altri sei candidati: Emiliano Camuzzi, appoggiato da Potere al Popolo e dal Partito Comunista Italiano; Martina Carletti, sostenuta da Riconquistare l’Italia; Giuseppe Cirillo, sostenuto dal Partito delle Buone Maniere; Antonio Pappalardo, sostenuto dal Movimento Gilet Arancioni; Claudio Ricci, sostenuto da alcune liste civiche e Rossano Rubicondi, sostenuto dal Partito Comunista.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email