buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Da oggi fino a sabato UmbriaLibri a Terni

Inizia oggi l’edizione 2019 di Umbrialibri a Terni. La rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione Umbria e dall’assessorato alla cultura del comune di Terni, si svolgerà negli spazi della Bct, la biblioteca comunale in piazza della Repubblica, dal 24 al 26 ottobre con una breve variazione nella giornata di venerdì 25 ottiobre quando, per ragioni legate all’ordine e alla sicurezza pubblica, verrà spostata negli spazi del Caos dalle ore 17 fino alle 20 ( alleghiamo gli incontri interessati allo spostamento).
Tra gli appuntamenti da segnalare, tutti a ingresso gratuito, l’incontro con Andrea Vitali, che giovedì 24 ottobre alle 19 presenterà il suo Documenti, prego (Einaudi). In serata, spazio alla poesia contemporanea, con il viaggio di due poeti italiani a confronto: Alessandro Niero, con Residenza fittizia (Marcos y Marcos) e Cristiano Poletti  con Temporali (Marcos y Marcos).
Venerdì 25 ottobre, ore 17.30 al Caos, Ben Pastor parlerà del suo ultimo libro, La canzone del cavaliere (Sellerio), alle 21 in Bct si celebreranno poi i 50 anni della casa editrice Sellerio, con Francesco Recami, che parlerà del suo libro La verità su Amedeo Consonni, e  Giampaolo Simi, con I giorni del giudizio.
Sabato 26 ottobre, ancora tanti incontri e presentazioni durante tutta la giornata, prima della chiusura della rassegna con il reading dell’attore Francesco Montanari, alle 21, da Il complotto contro l’America (Emons editore) di Philip Roth. Il programma completo su umbrialibri.com

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email