buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Terni, In tanti in Bct per festeggiare i 50 anni di Pro Natura

Grande partecipazione al convegno organizzato per i 50 anni dalla nascita di Pro Natura Terni. Il confronto si è sviluppato intorno al tema della tutela e della valorizzazione dell’ambiente alimentando nell’uomo l’amore ed il rispetto attraverso la conoscenza, che è un po’ la sintesi dell’attività dell’associazione.

Da decenni Pro Natura è in prima linea per acuire la sensibilità delle persone verso la natura e l’ambiente. La presenza dei volontari nelle scuole, i corsi organizzati negli anni, le donazioni di alberi da piantumare nelle varie zone della città, le visite guidate ai siti di interesse ecologico sono solo alcune delle attività garantite dall’associazione.

“Ringraziamo i consiglieri del direttivo, gli studenti, la direzione e gli insegnanti del Liceo Galileo Galilei, i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, le autorità, il numeroso pubblico presente e la Biblioteca comunale di Terni che ci ha ospitato e offerto la piena collaborazione per la riuscita dell’evento” dice la presidente, Anna Maria Rulli.

Nel corso del convegno sono stati presentati i lavori sui temi dell’ambiente realizzati nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro.

Foto: Cesvol ©

Print Friendly, PDF & Email