buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Una mostra, un convegno e una visita per ricordare Bazzani

Segni e sogni del Novecento, la figura di Cesare Bazzani a 80 anni dalla scomparsa”, è il titolo di una serie d’iniziative organizzate dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Terni, con il Mibact e con ERG. In Bct, nella sede della biblioteca comunale in piazza della Repubblica In Sala Farini, già dal 14 ottobre e fino al prossimo 28 ottobre, è in corso una mostra documentaria sull’opera di Bazzani.

Lunedì 21 ottobrealle ore 14, è in programma una visita guidata gratuita alla Centrale di Galleto (realizzata su progetto di Cesare Bazzani), per info e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 0744.549058 oppure scrivere una mail a [email protected] .
Alle ore 17 nella sala del Caffè Letterario al pian terreno della biblioteca in Piazza della Repubblica è infine in programma un convegno con i saluti dell’amministrazione comunale e della direttrice dell’Archivio di Stato di Terni, Cecilia Furiani.

Interverrano poi Marco Struzzi, presidente dell’Ordine degli Architetti; Simone Monotti, presidente dell’Ordine degli Ingegneri e, come relatori, Danilo Pirro (Cesare Bazzani fra tradizione e modernismo) e Aldo Tarquini (Ipotesi progettuali e trasformazioni delle piazze centrali di Terni da Bazzani fino ad oggi). L’evento sarà coordinato da Franca Nesta, responsabhile di BCT.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email