buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Viabilità, lunedì inizio lavori riqualificazione Via Tuderte a Narni scalo

Inizieranno lunedì prossimo, 21 ottobre, gli interventi di riqualificazione di Via Tuderte a Narni scalo. La Provincia di Terni ha infatti perfezionato le procedure di assegnazione dei lavori alla ditta incaricata tramite gara. Il cantiere riguarderà complessivamente circa 2 chilometri di strada lungo la quale sarà effettuato un intervento di ripavimentazione stradale, previa rifacimento del sottofondo per una spesa di 400mila euro.

I lavori interesseranno, nello specifico, il tratto compreso fra Via Norma Cossetto e il bivio di Morellino. L’intervento consisterà nella fresatura dell’attuale asfalto con l’installazione di reti di rinforzo e la successiva stesura del nuovo asfalto. Questo tipo di operazioni hanno l’obiettivo di rendere le carreggiate più solide e resistenti in considerazione del consistente volume di traffico giornaliero che interessa Via Tuderte. Previsto anche il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.

Per agevolare la circolazione veicolare e creare meno disagi possibili, i lavori saranno svolti di notte, dalle 20 alle 6 e 30 per una durata contrattuale di 45 giorni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email