Home / Archivio / Gemellarte Off, Cinema francese al Caos: “L’affaire SK1” giovedì 10 ottobre
iPiccy-collage

Gemellarte Off, Cinema francese al Caos: “L’affaire SK1” giovedì 10 ottobre

Continuano gli appuntamenti con il cinema francese a Terni grazie alla rassegna di film in lingua francese sottotitolati in italiano messi a disposizione dalla piattaforma dell’Institut francais – If Cinema.

Giovedì 10 ottobre è la volta di “L’affaire SK1”, pellicola che somma la cupezza del noir con la suspense e la trama tipica del poliziesco. È ispirato a una storia vera: la vicenda di Guy Georges, il serial killer che, dal 1991 al 1997, uccise sette donne. Un fatto che sconvolse la Francia, poiché fu il primo assassino seriale identificato come tale in quel Paese (SK1 è infatti acronimo di serial killer 1).

TRAMA – “L’affaire Sk1” (Francia, 2014) – regia: Frédéric Tellier – durata 2 h. Franck Magne, un giovane ispettore della Polizia giudiziaria, investiga su un caso di omicidio di una giovane ragazza. Per 8 anni, ossessionato dall’indagine, inseguirà un serial killer a cui nessuno crede.

I film verranno proiettati fino al 17 ottobre, nella Sala dell’orologio del Caos – Centro arti opificio Siri, alle ore 18. Ad ingresso gratuito.

Ancora una volta il cinema si propone come “intrattenimento” ma anche come spunto di riflessione e di analisi del mondo in cui viviamo.

L’iniziativa è realizzata da Gn Media in collaborazione con l’Institut français Italia/Ambasciata di Francia in Italia, Indisciplinarte, il Caos – Centro arti opificio Siri e con il Fat – Art club, partner dell’evento, che arricchirà le serate di cinema proponendo un menù serale, dopo ogni proiezione, con uno sconto speciale sul prezzo finale per i possessori del biglietto della rassegna.

INFO E PRENOTAZIONI

Caos – Centro arti opificio Siri di Terni

Tel. 0744285946

Orari di apertura: 10 – 13, 17 – 20

Via Mail: [email protected]

 

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>