buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Rivincita, tutti i piatti delle tipiche osterie

In occasione della Rivincita dopo il passaggio del banditore riaprono i forni e le tipiche osterie, che proporranno succulenti piatti fino al 22 settembre. Le taverne ed i forni sono allestiti con arredamenti tipici e offrono le atmosfere di tempi lontani unite ai sapori antichi della tradizione. I piatti della cucina umbra e della gastronomia medievale (tra cui meritano una menzione particolare i manfricoli, la tipica pasta narnese fatta con acqua e farina) allietano da sempre insieme al buon vino, ospiti e viandanti. Da qualche anno, poi, la tradizione gastronomica ha raggiunto livelli di qualità sempre più elevati con l’uso nei menù di prodotti a km 0 che rappresentano le eccellenze del territorio.

MEZULE – A Mezule aprirà la tipica taverna del Pozzo. Qui si potrà mangiare l’antipasto, tagliatelle al ragù rosso di cinghiale, trofie con vellutata di zucchine, scaglie di parmigiano e salsiccia sbriciolata, manfricoli cacio, pepe e pesto, tagliatelle con pomodorini, guanciale e ricotta salata, stinco di maiale, pancia di vitella, faraona alla leccarda, patate al rosmarino e cicoria. Il forno sfornerà la focaccia bianca al rosmarino e si avrà la possibilità di farcirla alle Stranezze con mortadella, capocollo, salame, prosciutto crudo, ciauscolo, formaggio e cicoria. Le Stranezze proporranno anche il tipico antipasto. A Mezule sarà possibile gustare i dolci nell’angolo Dolci Tentazioni.

FRAPORTA – Fraporta aprirà l’hostaria che proporrà antipasto, manfricoli alla fraportana, manfricoli del principe, gnocchetti alla fraportana, manfricoli al cinghiale, braciola di maiale arrosto, salsicce di maiale arrosto, fegatelli arrosto, stinco del principe, insalata e cicoria ripassata. L’hostaria proporrà un’ampia selezione di vini.

SANTA MARIA – Santa Maria aprirà la Taverna degli Anelli che proporrà l’antipasto degli anelli, il tagliere degli anelli, la tavolaccia del musico, gnocchi con pancetta, zucchine, limone e pecorino, manfricoli con melanzane, pachino e prosciutto cotto, gnocchi ai quattro formaggi, manfricoli all’amatriciana, stracotto al ciliegiolo, stinco di maiale con patate al forno, vellutata di ceci con guanciale croccante, petto di pollo ripieno con funghi e salsiccia e ristretto di latte e limone, verdure grigliate, cicoria ripassata e patate al forno. Oltre alla selezione di vini, la Taverna servirà diverse qualità di birra. Santa Maria proporrà anche il forno con la sua pizza, l’agnellificio con gli arrosticini e l’angolo dei dolci.

Foto: RIVINCITA ©

 

Print Friendly, PDF & Email