buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ancora uno spacciatore arrestato dalla Polizia di Stato

(da comunicato della Polizia) Ancora uno spacciatore arrestato dalla Polizia di Stato: la misura della custodia cautelare in carcere richiesta dal Pubblico Ministero, la dr.ssa Camilla Coraggio ed accolta dal GIP del Tribunale di Terni, la dr.ssa Simona Tordelli, per spaccio e lesioni come conseguenza di altro delitto.

Un’indagine che risale quasi ad un anno fa, quando un giovane ternano finisce in overdose e riesce a scampare alla morte solo per il tempestivo intervento della Squadra Volante; il giovane, ristabilitosi, verrà sentito dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile, alla quale fornirà elementi utili per avviare l’indagine.

È solo però lo scorso giugno, quando lo stesso giovane finisce di nuovo in overdose che gli investigatori arrivano a delineare il profilo dello spacciatore e, raccolte ulteriori informazioni, arrivano all’identificazione della persona, sempre la stessa, che aveva fornito al ragazzo lo stupefacente, eroina nel primo caso e cocaina nel secondo; si tratta di un tunisino di 39 anni, con diversi alias e con precedenti penali per stupefacenti ed altro, la cui posizione sul Territorio Nazionale è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Le indagini tecniche hanno portato all’individuazione di numerosissimi consumatori abituali, tra cui giovanissimi ternani, alle prime esperienze con gli stupefacenti, e molti reatini e ternani più grandi di età e già noti come tossicodipendenti. Una volta accolta la tesi investigativa della Polizia di Stato, è stata emessa l’ordinanza e ieri in tarda mattinata il tunisino è stato rintracciato in un’abitazione che aveva preso in affitto nel quartiere Brodolini, luogo dove avveniva lo spaccio, come riferito dai consumatori. È stato accompagnato in serata al carcere di Terni dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email