buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Latini: “Sui conti dell’ente fatto un gran lavoro”

“Con gli atti approvati oggi si chiude in maniera estremamente positiva una fase durata più di quattro mesi nella quale siamo stati impegnati in un vero e proprio superlavoro per mettere in sicurezza I conti dell’Ente”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini al termine dell’ultimo consiglio comunale.

“Abbiamo infatti approvato atti fondamentali, ben al di là delle incombenze che annualmente competono ad ogni amministrazione in periodi normali. Oltre al bilancio preventivo 2019/2021, al consuntivo 2018 e agli equilibri di bilancio, abbiamo dovuto infatti occuparci, dopo il bilancio stabilmente riequilibrato, del consuntivo 2017 e del consolidato 2017 e di tutti gli atti connessi”.

“Atti già di per se complessi, resi ancor più complicati dalla necessità di rapportarci con l’Organismo Straordinario di Liquidazione e con il Ministero, a causa dello stato di dissesto. L’abbiamo dovuto fare per di più in una fase nella quale anche la macchina amministrativa dell’Ente era in sofferenza, con il personale dirigente ai minimi storici a livello numerico”.

“Per questo, colgo l’occasione di oggi per ringraziare di cuore il nostro personale, gli uffici e i dirigenti che si sono impegnati ben oltre i propri doveri in questa interminabile e durissima maratona, sempre con grande professionalità e con l’obiettivo di salvare non tanto questa amministrazione, ma la città stessa da una nuova bancarotta”.

“Un enorme ringraziamento lo rivolgo poi alla nostra maggioranza che ha sostenuto compatta questo nostro sforzo, fornendoci supporto in consiglio comunale e nelle commissioni e indicazioni utilssime in tutte le fasi delicate che abbiamo attraversato e che hanno portato all’approvazione degli atti”.

“Abbiamo raggiunto dunque oggi un risultato importante, direi fondamentale per il futuro di Terni. Un risultato che ci consente di guardare avanti sempre con realismo, perché la situazione delle finanze comunali non è certo rosea, ma con la consapevolezza di aver fatto fino in fondo il nostro dovere e di poter ora, finalmente, iniziare a costruire, mattone su mattone, i nostri progetti, sulla base delle idee che abbiamo più volte illustrato alla città”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email