buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Orvieto: il 3 agosto il Prodo Festival

 

Una giornata dedicata al territorio, all’agricoltura, alla natura, all’arte, ai mestieri e al gioco. E’ quella che andrà in scena sabato 3 agosto, a Prodo, frazione del comune di Orvieto. Dalle 10 in poi in piazza ci saranno il mercato dei piccoli produttori agricoli, gli artigiani, le associazioni di volontariato, la musica e tanti appuntamenti da non perdere.

Il Prodo Festival, organizzato dall’associazione “Libera compagnia del forno di Prodo odv”, inizierà col convegno “Al di là del campo e tra i boschi. Considerazioni di biodiversità e multifunzionalità delle aziende del Monte Peglia ed aree limitrofe” a cura del Cnr Iret di Porano. Alle 12 il concerto con il quartetto “Orvietarmonico” e la violoncellista Valeria Grosch. Dalle 15 in poi laboratori per grandi e piccoli con gli artigiani che insegneranno i segreti della tessitura senza telaio, della produzione di carta artigianale, di cesti e di ceramiche.

E poi il Repair café, dove è possibile portare un oggetto da riparare e partecipare gratuitamente alla sua rimessa in opera con esperti riparatori. Alle 17 Bibliobus, la biblioteca in piazza con letture ad alta voce per grandi e bambini. Dalle 18 la musica in piazza e nei vicoli con Mastro & the Gregories (Fabio Mastrogregori, Francesco Basili e Francesca Bruti), Il duo Simone Stopponi e Francesco Bufalini e La Banda del Comitato (Martina Sciucchino, Alice Rohrwacher, Francesco Rosati, Leonardo Gazzurra, Gigi Barba e Filippo Bianchini). Dalle 21 cinema per tutti e alle 23 le osservazioni astronomiche con il telescopio e letture sulle stelle.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email