buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“In… Canto d’Estate” a San Venanzo, Casciari: “Esempio di collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio”

“San Venanzo è un esempio concreto e positivo di collaborazione tra le istituzioni e le associazioni che operano
nel territorio, come in questo caso la pro loco”. Così il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della 12esima edizione di “In… Canto d’Estate”, il festival della musica d’autore in programma dal 4 al 7 luglio a San Venanzo di Terni ed organizzato dalla locale Pro Loco, che si è tenuta questa mattina presso la sala della Partecipazione di palazzo Cesaroni a Perugia. Erano presenti anche Marsilio Marinelli, sindaco di San Venanzo, e Filippo Pambianco, direttore artistico Pro Loco San Venanzo.

Casciari rimarca la sua condivisone su quanto espresso dallo stesso sindaco Marinelli e che cioè “questa manifestazione sta crescendo sempre di più, tanto che quest’anno, per la prima volta, ha avuto il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria. Un segno tangibile del fatto che questo Festival, ad oggi, è un appuntamento riconosciuto e consolidato nel territorio”.

Il programma del festival prevede quattro giorni di musica sotto le stelle e di enogastronomia locale. Tutti i concerti, con inizio alle ore 21,30, saranno ad ingresso libero e si svolgeranno presso parco di Villa Faina. Giovedì 4 luglio, il coro Joyful Singing Choir. Venerdì 5 luglio serata dedicata a Lucio Dalla con un concerto dal titolo “La sera dei miracoli”, si esibirà la band ‘Custodie Cautelari’ ‘ e Luca Colombo. Sabato 6 luglio concerto di Noemi con un omaggio alla black music. La manifestazione si chiuderà domenica 7 luglio con Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email