buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternani al voto: è il giorno delle europee e delle amministrative in 22 comuni | LE INFO

Terni e la sua provincia al voto. Per le elezioni europee, ma anche per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale in 22 comuni del territorio. Si vota solo oggi, domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23: Terni città è impegnata solo nella tornata delle Europee (scheda rossa), mentre in 22 comuni si vota anche per le amministrative (scheda azzurra).

Per votare in entrambe le elezioni, è necessario presentare al seggio la tessera elettorale (se non ce l’hai, l’hai persa o è scaduta rivolgiti all’ufficio elettorale del tuo Comune, aperto durante tutte le operazioni di voto) e un documento valido.

Per quel che concerne il rinnovo dei membri spettanti all’Italia del Parlamento Europeo, Terni voterà i candidati della circoscrizione Centro (scheda rossa, uguale nel Lazio, Toscana, Umbria e Marche). Sono 22 i comuni al voto per rinnovare sindaco e consiglio comunale. QUI NUMERI E CANDIDATI

Durante la giornata verranno comunicati i dati dell’affluenza (alle ore 12.00, 19.00 e 23.00); lo scrutinio per le Europee inizia subito. Per le Comunali sarà al via dalle 15 di lunedì 27 maggio.

COME SI VOTA: LE EUROPEE

COME SI VOTA: LE COMUNALI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email