buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

WordPress Meetup di Terni: oggi un evento

Prosegue il WordPress Meetup di Terni: a maggio si parlerà delle novità di WordPress 5.2 e si festeggerà un anno di meetup WP Terni! Nell’incontro numero 12 previsto per Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 19:00 presso il CAOS – Centro Arti Opificio Siri, via Campofregoso 98 Terni, si aprirà l’incontro con Daniele Scasciafratte (sviluppatore specializzato in open source, co-fondatore e CTO della web agency romana Codeat) che illustrerà le novità dell’appena uscito WordPress 5.2 per poi dare spazio a momenti di networking e festeggiamenti per il primo compleanno della community WordPress di Terni con un meetup “social”.
Il WordPress Meetup Terni rappresenta una realtà nel panorama dell’informatica e della comunicazione: il tema principale è appunto WordPress, un software open-source gratuito per la realizzazione di siti web. Ad oggi è di gran lunga il sistema più diffuso al mondo e oltre il 30% dei siti web è creato con questo software. Il progetto viene portato avanti da migliaia di volontari in tutto il mondo, ed è coordinato dalla WordPress Foundation, fondazione no-profit americana.
Anche in Italia la diffusione del software (e della Community che ruota intorno ad esso) è in continua crescita. L’organizzazione è articolata in gruppi locali che vengono chiamati appunto WordPress Meetup. Al momento ne esistono 33 in Italia, tra cui quello di Terni, nato a maggio 2018 (elenco completo).
La Community di Terni è rivolta a chiunque sia interessato a WordPress: sviluppatori, blogger, editori, designer, utenti alle prime armi o anche semplici curiosi. Gli incontri sono liberi, gratuiti e aperti a tutti: non serve essere esperti, basta aver voglia di conoscere, incontrarsi e condividere. Tipicamente gli incontri si tengono su base mensile e durano un paio d’ore durante le quali si svolge una presentazione da parte di un relatore qualificato, seguita da una discussione aperta tra tutti i partecipanti. Lo scopo è puramente divulgativo e formativo, senza alcun fine promozionale o lucrativo. Tutto è portato avanti su base volontaria; né i relatori, né gli organizzatori ricevono compensi o rimborsi spese. È possibile iscriversi al gruppo sulla piattaforma Meetup – Per maggiori informazioni consultare il sito web o il gruppo facebook 
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email