buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“8 valori che fanno volare”: ecco l’evento di Confartigianato

Confartigianato Imprese Terni organizza a Terni, presso Palazzo Gazzoli, oggi, venerdì 17 maggio, lo spettacolo “8 valori che fanno volare”. L’Evento è stato programmato sulla scia del successo riscosso lo scorso anno, nella messa in scena del medesimo format teatrale che ha generato oltre ogni più rosea aspettativa, non solo in termini di presenze, ma anche e soprattutto nei feedback ricevuti dove la maggior parte ne ha apprezzato la “lezione” in musica con la quale Manocchi ha saputo trasmettere al pubblico i valori che muovono e motivano le azioni delle persone e che contribuiscono a rendere migliori le stesse. Va da se che persone migliori creano una società migliore. E proprio su questa ultima affermazione, Confartigianato Terni pone la sua attenzione, come obiettivo ambizioso e “di valore”,  tanto da organizzare un secondo appuntamento con un pubblico diverso; infatti, i destinatari saranno gli studenti degli Istituti Superiori del nostro Territorio ed in particolare, come condiviso con i Dirigenti degli stessi Istituti, gli studenti delle Classi Terze e Quarte.

I concetti chiave degli “8 valore che fanno volare” sono comunicati con immagini selezionate il cui contenuto è amplificato dalle tracce musicali che lo accompagnano, dal tono della voce di Paolo Manocchi, autore e protagonista dello spettacolo, noto life coach a livello internazionale che si occupa della formazione del personale di grandi aziende (Lamborghini, il Sole 24 ore, Wella, Eraclea, Intesa San Paolo, Ubi Banca, BCC, Mediolanum, Fedeuram ecc..), tutto quello che concerne il miglioramento della persona a livello professionale.

“Gli 8 valori che fanno volare” è un format fatto di parole, pensieri, suoni e immagini. Un flusso continuo di percezioni che coinvolgono i partecipanti alla scoperta di quelle leve motivazionali in grado di darci energia nel quotidiano, stimola la riflessione e offre l’immediata possibilità di ritrovare quei valori che possono fare, della nostra vita, la migliore possibile, come persone, come cittadini, come futuri imprenditori e professionisti.

Manocchi accompagna gli spettatori in un entusiasmante viaggio, in un crescendo emotivo alla scoperta del nostro patrimonio valoriale che aiuta a fissare nella memoria e nel tempo un coinvolgente momento di riflessione e di crescita personale.

Le emozioni sono le vere protagoniste del format grazie alla quali i partecipanti riscoprono ciò che spesso hanno in fondo al loro cuore, quelle leve motivazionali che, a causa di una vita a volte troppo rutinaria e demotivante, non si accorgono più di avere.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email