buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Terni, Narni e in Valnerina quattro giorni dedicati agli Asburgo-Lorena

Prende il via domani, giovedì 28 marzo, la quattro giorni di eventi fra Terni, Narni e la Valnerina per celebrare il bicentenario della visita della casa reale austriaca alla Cascata delle Marmore. L’iniziativa “Maria Luigia d’Asburgo-Lorena” è stata organizzata dall’associazione Porto di Narni- Approdo d’Europa, in prima linea per la valorizzazione culturale e turistica dell’Umbria meridionale.

L’apertura del ricco programma alle 16 e 30 all’archivio di stato di Terni, con la conferenza dedicata agli Asburgo-Lorena e agli altri viaggiatori del Grand Tour in visita alla Cascata delle Marmore nel 1819 e ad una panoramica sulla vita sociale a Terni dopo la Restaurazione. Intervengono Luigi Di Sano, che illustrerà i documenti storici sul passaggio della casa reale austriaca, e Cecilia Furiani, direttrice dell’archivio di stato. Relatori Christian Armadori, presidente dell’associazione culturale Porto di Narni-Approdo d’Europa e Lucia Maria Tanas.

Da domani al 31 marzo, al Vivaio Verdisa di via Valnerina, è in programma l’iniziativa “I profumi di Maria Luigia” un percorso sensoriale tra profumi e fiori in ricordo dell’essenza alla violetta di Maria Luigia. Per informazioni 3392011426.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email