buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Al Cesvol la presentazione del progetto “Carovana dello sport integrato”

Promuovere sul territorio il progetto Carovana dello Sport Integrato, promosso dallo C.S.E.N. – Centro Sportivo Educativo Nazionale – ente no profit di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Cip  e realizzato con fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

E’ l’obiettivo dell’incontro che si terrà martedì 29 gennaio, alle 10, al Polis di via Montefiorino, 12/c, nella sede del Cesvol di Terni, al quale sono invitate tutte le associazioni.

Il progetto prevede un evento territoriale a Narni nei giorni 9 e 10 maggio 2019, con l’arrivo a Narni della Carovana, un equipaggio composto da atleti disabili e non, e la loro partecipazione alla manifestazione della Corsa all’Anello. Ci sarà anche un sportivo dimostrativo di Football Integrato al palazzetto dello sport dell’Istituto Gandhi, con un successivo incontro di formazione rivolto ad insegnanti, operatori del terzo settore, assistenti sociali, tecnici sportivi.

L’incontro di martedì prossimo è finalizzato a promuovere la valenza culturale del progetto, che fonde sport, pari opportunità, socializzazione, sviluppo di competenze, rispetto di ogni tipo di differenza, valorizzazione delle potenzialità, educazione al riconoscimento delle emozioni e che intende, attraverso lo sport, porre al centro la valorizzazione della dimensione umana etica e morale.

Oltre all’approfondimento dei temi del progetto, il fine dell’incontro e di sviluppare un tavolo Regionale sui temi dell’inclusione e integrazione per aumentare le opportunità di socializzazione e di inclusione delle persone con disabilità.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email