buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Rigore sbagliato, la Ternana fallisce la rimonta. Sudtirol vince 2-1

La Ternana perde il passo della capolista e si stacca da quel secondo posto conquistato nell’ultima uscita. Ko 2-1 a Bolzano contro il Sudtirol, la squadra di De Canio è andata sotto nel primo tempo e la reazione nella ripresa non è stata aiutata dalla fortuna.

De Canio sceglie sul 3-5-2: Iannarilli in porta difeso da Hristov, Diakité, Bergamelli. Fazio, Furlan, Altobelli, Pobega, Lopez sulla mediana; Vantaggiato e Marilungo davanti. Comincia in salita la gara: al 6′ Tajt porta in vantaggio i padroni di casa, con una conclusione vincente dal limite dell’area di rigore. Passano 20′ e c’è il raddoppio: Diakité sbaglia in difesa, Turchetta segna a tu per tu dopo aver superato il difensore. La Ternana prova a reagire ma non riesce per il resto del rimo tempo.

Nella ripresa il 2-1: al 76′ Marilungo per Vantaggiato, tiro deviato e palla che finisce a Bifulco che di destro batte Offredi per il 2-1. Le Fere riprendono smalto e all’86’ conquistano un rigore. Fallo di Fabbri su Bifulco. Vantaggiato, dal dischetto, colpisce il palo poi la palla gli sbatte addosso e termina fuori. Le Fere spingono ma arriva il ko: 2-1 per il Sudtirol, rossoverdi quarti a 26 punti, -6 dalla vetta. Sale la squadra di Bolzano, decima a 22. Domenica alle 14.30, Ternana-Giana Erminio.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email