buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’Italica di misura: battuta L’Aquila 8-7

Vittoria di misura per l’Italica Seniores che al campo di via del Cardellino passa di un solo punto sull’Unione Rugby L’Aquila. Partita dal punteggio basso (8-7) con tutte le marcature messe a segno nel primo tempo e gli ospiti che sciupano per ben tre volte nella ripresa il calcio di punizione del sorpasso.

Avvio positivo per i ragazzi di coach Pariboni che sfiorano la meta con Carapis ma la difesa riesce a tenere l’ovale sollevato. La schiacciata che vale 5 punti la trova Riccardo Mattea dopo una veloce circolazione del pallone da sinistra a destra. L’Italica paga le assenze di Canulli, Giorgi, Frittella ma soprattutto soffre la mischia pesantissima degli abruzzesi che pareggiano con la meta di Liberatore e passano con la trasformazione di Alfonsetti. Un calcio di punizione ben calciato da Daniele Pica consente di andare al riposo nuovamente in vantaggio. Il secondo tempo è tutta sofferenza: i Draghi dell’Italica sono imprecisi e fallosi ma l’estremo Alfonsetti per ben tre volte fallisce il calcio del sorpasso. Nel finale meta sfiorata da Palmeri.
Finisce 8-7, questo il commento di coach Pariboni: “Abbiamo vinto più con la volontà che con il gioco. Loro avevano una mischia pesantissima e hanno tenuto di più il possesso. Forse troppo nervosismo da parte nostra e troppa frenesia, non abbiamo fatto il nostro gioco. Era importante vincere questa partita, è stata dura e complimenti a L’Aquila che ha una classifica bugiarda a causa della penalizzazione. Vengono da una città dove il rugby si mangia da piccoli, hanno grinta e voglia e oggi si è visto”.

ITALICA RUGBY – UNIONE RUGBY L’AQUILA 8-7
ITALICA RUGBY: Cardinali, Mattea, Monicchi, Giorgini, D. Pica, S. Pica, Gobbo, S. Novelli, Savignani, Simeoni, M. Novelli, Lidi, Molinari, Carapis, Diamanti. In panchina: Pieramati, Arca, Tulli, Palmeri, Baiocco, Mirabella, Trombetti. Allenatore: Pariboni

UNIONE RUGBY L’AQUILA: Alfonsetti, D. Federico, F. Rossi, Poggi, Di Paolo, Lolli, Sartorio, Mercurio, Di Cesare, L. Federico, Mucciante, Liberatore, Paiola, Di Fabio, S. Rossi. In panchina: Pezzopane, Pompili, Errico, Scimia, Rosati, La Torre, Del Giudice. Allenatore: Vicini

PUNTI: 10′ mt Mattea (I), 30′ mt Liberatore tr Alfonsetti (A), 35′ cp D. Pica (I)

Foto: Roberto PIERANGELI ©
Print Friendly, PDF & Email