buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Asse Vigili del Fuoco-118 per le emergenze: la firma del protocollo in Prefettura

È stato sottoscritto oggi in Prefettura il “Protocollo d’intesa per unificare le procedure di intervento del 115 e del 118 in caso di soccorso urgente”.

Il documento, redatto con il coordinamento della Prefettura di Terni, definisce una procedura per lo scambio rapido ed affidabile di informazioni tra la centrale operativa 118 – Umbria Soccorso (soccorso sanitario) e quella del 115 – Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni (soccorso tecnico urgente).

Il protocollo si applica ogni volta che alle centrali operative (118 – 115) perviene una richiesta di intervento per eventi e/o situazioni che richiedono l’azione congiunta di personale sanitario e Vigili del Fuoco e si prefigge l’obiettivo di aumentare, nella provincia di Terni, il livello di integrazione e collaborazione tra il personale del 118 Umbria Soccorso ed il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, al fine di rendere più efficace il soccorso tecnico urgente.

Hanno sottoscritto il documento, alla presenza del Prefetto Paolo De Biagi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Gianfrancesco Monopoli, e il Direttore della Centrale Unica Regionale 118 Umbria, dott. Francesco Borgognoni. 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email