buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Vendita di alcolici in centro: per le Feste c’è una nuova ordinanza, ecco cosa prevede

“In seguito ai risultati positivi ottenuti da precedenti provvedimenti similari e in considerazione della prossima festività per Immacolata Concezione dell’8 dicembre e alle iniziative connesse all’avvio del periodo natalizio, è stata firmata dal sindaco Latini la nuova ordinanza che disciplina la vendita per asporto e le modalità di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche”. Lo scrive il Comune di Terni.

Il provvedimento è valido dal 23 novembre al 22 dicembre dalle ore 22 alle 24 dei giorni di venerdì e sabato nelle aree e zone del centro storico delimitate dal perimetro di via Mazzini, Piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, rotonda R. Angelini, via Lungonera G. Cimarelli, rotonda dei Partigiani, via Guglielmi, via Vittime delle Foibe, rotonda Obelisco Lancia di Luce, corso del popolo, via Annunziata, piazzale Briccialdi, via D. Giannelli, largo E. Ottaviani, Largo Micheli, via della Rinascita, via Battisti, piazza Tacito.
Sono interessati dall’ordinanza i titolari o gestori di attività commerciali legittimate alla vendita al dettaglio, incluse quelle su aree pubbliche, tramite distributori automatici o annesse ad attività artigianali. Il divieto coinvolge anche le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, compresi gli esercizi dove si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento e svago, musicali o danzanti, i circoli privati gestiti da persone fisiche, da enti o da associazioni. Per queste categorie il divieto si applica, invece, dalle 22 di venerdì alle 3 di sabato e dalle 22 di sabato alle 3 di domenica. L’inosservanza dei divieti è punita con la sanzione amministrativa che va dagli 80 ai 480 euro.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email