buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’Airone vola, Diakite pure: Ternana-Feralpi 1-1, Fere quarte

(di Francesco Petrelli) Il recupero della terza di campionato finisce 1-1: alla Feralpi Salò di Mimmo Toscano e al gol di Caracciolo, risponde Diakitè quasi a ytemp scaduto. Ternana che ora deve recuperare altre due gare, ha 20 punti ed è quarta a -3 dalla vetta.

DUE CHANCE – Nei primi venti minuti un’occasione per parte con una Ternana propositiva e una Feralpi ben disposta in campo. Una Ternana in crescita e più veloce del solito contro una squadra costruita per un campionato di vertice.
Il primo tempo si conclude con il risultato ad occhiali e una chance per parte co Vita e Marilungo.

TRAVERSA E GOL – Inizio di secondo tempo di marca lombarda: prima palo di Dametto da fondocampo e poi su punizione è Ferretti a centrare la traversa. Al 54’, dopo un predominio territoriale, lancio in area di Tantardini e l’Airone Caracciolo di esterno sinistro porta in vantaggio il Feralpi, bucando le vie centrali. La Ternana accusa il colpo e la Feralpo, prima di nuovo con Caracciolo e poi con Pesce, sfiora il raddoppio. La Feralpi butta in campo Marchi al posto di Caracciolo e De Canio prova a cambiare tutta l’artiglieria pesante, sostituendo lo spento Nicastro e alimentando le speranze di capovolgere il risultato con l’asso nella manica Vantaggiato.

CHE PARATA, POI MODIBO – All’83’ miracolo di De Lucia su punizione di Vantaggiato, palla respinta d’istinto su tiro potente dal limite. All’85’ grande giocata di Lopez e palla al centro, incornata vincente di Diakitè che in volo centra il pareggio. La Ternana prova a vincere ma la gara termina in parità. La Ternana, così, strappa un punto con l’ex Toscano (che si scalda nel finale, trattenuto dai suoi) allo scadere: un punto guadagnato e un risultato sostanzialmente giusto.

IL TABELLINO
Ternana (4-3-1-2) Iannarilli, Bergamelli, Diakitè, Defendi, Lopez, Altobelli, Callegari (63’ Frediani) Salzano (75’ Fazio), Furlan (75’ Butic) Marilungo (70’ Vantaggiato), Nicastro (70’ Bifulco). All. De Canio.

Feralpi Salò (3-4-3): De Lucia, Dametto, Magnino, Legati, Corsinelli, Martin, Scarsella, Pesce, Vita, Ferretti, Caracciolo. All. Domenico Toscano

Marcatori: 54’ Caracciolo, 85’ Diakitè.
Note: ammoniti Dametto, Legati, Diakite’, Lopez. Recupero: 1’-3’. Paganti: 3000

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email