buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, weekend di cinema con Oltre il Visibile

Un ricco programma che spazia dal cinema alla musica lirica. E’ quanto propone nel fine settimana l’associazione Oltre Il Visibile di Amelia. Si parte con una rassegna cinematografica che intende celebrare Il Grande Lebowski (vent’anni dopo) e la leggenda del Drugo, il “pigro” più simpatico della storia cinema.

Si parte venerdì 26 alle 21, con la proiezione di Vizio di forma, tratto dal romanzo di Thomas Pynchon. Sabato 27 ottobre la proiezione de Il grande Lebowski, regia di Joel Coen.

La proiezione sarà arricchita per l’occasione da numerosi video, tra cui La Vita del Drugo, Un’introduzione speciale, Il Drugo sa aspettare, Sogni di tappeti volanti e birilli: la sequenza del sogno del Drugo. Entrambe le proiezioni si terranno nella Sala comunale Boccarini di Amelia e saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Domenica 28 ottobre, con inizio alle 18, cinque artiste dell’Accademia Opera House di Roma diretta da Davide Clementi e Sara Kim, accompagnate al pianoforte da Yeseul Cha, si esibiranno nella splendida cornice della Sala dello Zodiaco di Palazzo Patrignani ad Amelia.

Il recital lirico prevede brani solistici, duetti e terzetti di Pergolesi, Mozart, Verdi, Puccini e Mascagni, con un’incursione nell’operetta francese di Offenbach e Messager. Info

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email