buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“La fidanzata de mi maritu”: si ride con il teatro dialettale

Serata con la commedia dialettale al Centro sociale Tacito di via Vulcano, a Terni. Appuntamento domani, mercoledì 22 agosto, alle 21 e 30, con la Compagnia de “Lu teatro a la bona” che presenta “La fidanzata de mi maritu”. L’ingresso è gratuito.

L’unica data ternana dell’estate 2018, rinviata a dopodomani a causa del maltempo, sarà l’occasione per ricordare l’autore della commedia Francesco Martellotti, scomparso di recente. Mercoledì, a margine della rappresentazione, gli attori lo ricorderanno consegnando una targa alla figlia.

“Noi della Compagnia de Lu Teatro a la Bona lo ricorderemo sempre con affetto e non finiremo mai di ringraziarlo per averci fatto interpretare i suoi lavori” dice Luciano Trabalzini.

Il gruppo teatrale da qualche anno propone commedie in vernacolo in piazze, parrocchie, borgate. Lo fa per regalare un po’ di allegria anche a quelle persone che abitualmente non frequentano teatri o cinema. L’utilizzo di testi in dialetto ternano vuole per evitare il disperdersi delle tradizioni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email