buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life
Wuxi, 19-27 July 2018 World Championships Foil Men In photo: FOCONI Alessio Photo by: #BizziTeam

Foconi medaglia d’oro ai mondiali, Marini e Paparelli: “Una vittoria che ci riempie di orgoglio”

“Alessio Foconi e gli azzurri del fioretto hanno chiuso in maniera straordinaria i mondiali di scherma di Wuxi con la conquista della medaglia d’oro nella prova a squadre maschili. E questo splendido risultato va ad aggiungersi all’oro vinto solo qualche giorno fa dall’atleta ternano nel fioretto maschile. Sono risultati che ci riempiono di orgoglio e che portano Terni e l’Umbria sul podio più alto”: così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ed il vice presidente e assessore regionale allo sport, Fabio Paparelli, hanno commentato la vittoria italiana ai campionati mondiali di scherma che ha visto il Quartetto azzurro, composto da Alessio Foconi (oro nell’individuale), Giorgio Avola, Daniele Garozzo e Andrea Cassarà, imporsi nella finale sugli Stati Uniti.

“In particolare all’atleta di Terni Alessio Foconi vogliamo porgere le più sincere congratulazioni, anche a nome dell’intera comunità regionale. Il risultato che ha ottenuto premia la sua tenacia ed il suo impegno sportivo ed il suo successo testimonia che lo sport umbro è in grado di dare risultati eccellenti. L’Umbria – hanno concluso Marini e Paparelli – va sempre più confermandosi come una regione anche capace di intercettare gli appassionati delle più svariate discipline come sede di campionati, anche internazionali, di altissimo livello”.

Un ringraziamento è stato infine rivolto dalla presidente Marini e dall’assessore Paparelli “all’allenatore ternano Filippo Romagnoli e a quanti – Federazione italiana della Scherma, Circolo della scherma di Terni, l’Aeronautica Militare e intero team – hanno reso possibile questa straordinaria impresa”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email