buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Buon compleanno David”: festa in ricordo del ragazzo ucciso a piazza Dell’Olmo

L’associazione culturale Musicarte “adotta un artista”, in collaborazione con le associazioni “I Pagliacci” e “Pan Pot”, l’agenzia di organizzazione eventi “Bipede Booking and Production”, la famiglia e gli amici di David Raggi, vuole festeggiare il trentesimo compleanno di David con una serata-evento che si terrà il 4 luglio, a partire dalle ore 19.30, presso l’Anfiteatro Fausto all’interno dei Giardini Pubblici “La Passeggiata”, a Terni.

Tanti gli artisti che si sono prestati per ricordare il giovane ternano scomparso il 12 marzo del 2015 a soli 27 anni.  Parteciperanno i gruppi musicali: “Altoforno”,  “4 col matto”, “Allucinazione”, i cantanti Sara Emili e Luca Succhiarelli, il coro “Stranivari” e il giovanissimo musicista Giovanni Sani. Inoltre, si esibiranno le scuole di danza “Scarpette Rosse” e “Centro danza Seil”. Sarà presente anche il gruppo spoletino delle “Pere Cotogne”.

A presentare i vari ospiti, l’attore teatrale e speaker radiofonico Pierluigi Stentella.

Aprirà l’evento l’esibizione degli  “Sbandieratori San Gemini “ e, durante la serata, verranno lette alcune poesie e racconti brevi a tema: “la sacralità della vita”. All’esterno dell’Anfiteatro sarà allestito un gazebo, in cui i volontari dell’associazione “I pagliacci” si occuperanno  di una pesca di beneficenza, realizzata con numerosi premi messi in palio da privati cittadini e commercianti della città. Per precisa volontà della famiglia, l’ingresso sarà a donazione libera ed il ricavato della serata, al netto delle spese, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Invitando ad una partecipazione numerosa e sentita, condividiamo le parole degli amici di David: “Il messaggio che “Buon Compleanno David” vuole trasmettere è quello di far comprendere come la vita vada vissuta con il sorriso, senza paure e senza nascondersi, guardando avanti e facendo sì che tragedie come questa non accadano più”.

Foto: Facebook ©

 

Print Friendly, PDF & Email