buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Lega si prende Terni | Successi della destra anche a Spoleto e Umbertide

(f.p.) Insieme a Terni, il centrodestra vince anche a Spoleto e Umbertide. Un risultato straordinario per le truppe di Salvini in Umbria e in una città definita, da sempre, rossa: 26185 voti di Latini contro i 15506 Thomas De Luca per una percentuale del 63%.

Così, dopo quasi 20 anni, la sinistra perde una delle sue roccaforti e lo fa senza neanche partecipare al ballottaggio, in cui alla fine, tra centrodestra e pentastellati, la spunta la prima fazione. La destra torna al comando del Comune dopo la parentesi tra il 1993 e il 1999 con Ciaurro e soprattutto dopo le dimissioni di Leopoldo Di Girolamo.

Il nuovo sindaco, dunque, è Leonardo Latini (RISULTATI E REAZIONI), 44enne avvocato, esponente della Lega e di una coalizione che comprende anche Forza Italia, Fratelli d’Italia, il Popolo della famiglia e la lista Terni Civica.

Gongola Salvini che twitta: “STORICHE vittorie della Lega in Comuni amministrati dalla sinistra da decenni: GRAZIE!!! Più la sinistra insulta, più i cittadini ci premiano. Prima gli italiani, io non mi fermo”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email