buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Latini e De Luca si confrontano col mondo dell’informazione a 4 giorni dal ballottaggio

Manca poco al ballottaggio. Il 24 gougno si tornerà alle urne per decretare il vincitore tra De Luca e Latini. E stamattina è stato organizzato un incontro con i candidati sindaco, Latini e De Luca: il confronto si è svolto davanti ai giornalisti di Terni e si è parlato della situazione degli operatori dell’informazione.

L’incontro si è svolto presso la sala Dante Ciliani del palazzo PagineSì. Tra i temi, la legge sull’editoria e lo spazio autonomo per i giornalisti. Si è parlato anche di un albo a disposizione degli Enti pubblici e dei finanziamenti per tutta la Regione con focus su Terni. Ma anche di occupazione del suolo pubblico pubblica da togliere ai giornalai e per le locandine e del decentramento della Camera di Commercio e di Confindustria a Perugia ho tolto tantissimi posti di lavoro e di informazione diretta. A rappresentare le criticità, Vanna Ugolini.

De Luca: “Saremo vicino all’ora per far sì che la legge sull’editoria regionale non si perda nei meandri del palazzo”.
Latini. “Terni ha bisogno d’intervento sulla criticità, la professionalizzazione deve essere messa al centro di tutte le questioni in essere. Le capacità degli ordini di tutte le categorie meritano attenta valutazione e controllo. Una città di 110mila abitanti non può’ essere considerata come tutte le altre”.

Foto: PETRELLI ©

Print Friendly, PDF & Email