buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Giornata mondiale del donatore: all’Ast i gazebo dell’Avis

Anche quest’anno la Giornata mondiale del donatore di sangue verrà celebrata da Avis comunale Terni in collaborazione con Acciai Speciali Terni, azienda che conferma la grande sensibilità sui temi  del  sociale e in particolare della donazione di sangue e della solidarietà attiva.

Come lo scorso anno è in programma una tre giorni di fronte alle portinerie di viale Brin.

Da domani a giovedì verrà collocato un punto informativo nel quale i volontari Avis svolgeranno un’intensa attività di informazione e sensibilizzazione sul dono del sangue tra operai e impiegati. Lo scopo è quello di aumentare il numero di donatori periodici e di donazioni per affrontare con maggiore tranquillità l’estate che rappresenta da sempre il periodo più critico dell’anno per la disponibilità di sangue.

“L’andamento delle  donazioni nella nostra città anche quest’anno non è soddisfacente. Da gennaio a maggio – spiega il presidente di Avis comunale – abbiamo una media al mensile al di sotto delle 200 donazioni e c’è il rischio di chiudere ancora un anno in negativo. Rivolgiamo ancora una volta un appello a tutte le persone di buona volontà perché si rechino a donare il sangue necessario a salvare vite umane”.

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email