buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ficulle, il Maggio dei Libri dedicato anche ai 70 anni della Costituzione italiana

Prende il via sabato prossimo il programma del Maggio dei Libri con iniziative per adulti e bambini. Il primo appuntamento sarà con lo scrittore Antonio Fresa che alle 16 in biblioteca comunale presenterà il suo “Delitti esemplari nel Bel Paese”. Il 29 maggio invece alle 14 e 45 in sala del Consiglio gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Monaco Graziano” saranno i protagonisti di un’iniziatuiva sui 70 dall’entrata in vigore della Costituzione con letture scelte e vari spunti di riflessione a pochi giorni dalla Festa della Repubblica.

“La stessa organizzazione de “Il Maggio dei libri 2018” – afferma il vice sindaco e assessore alla cultura Francesca Barbini – quest’anno ha suggerito il tema dello sviluppo ed esercizio della libertà individuale, di pensiero critico e quindi di azione, che si affina grazie alla lettura. La libertà è anche saper scegliere cosa, come e dove leggere, avere il coraggio di essere se stessi e affrontare la vita. I principi della nostra Costituzione si fondano sulla libertà”.

Il programma prosegue il 31 maggio con i libri per bambini “favole a merenda e non solo”, in biblioteca alle 17. Il Maggio dei Libri a Ficulle è organizzato in collaborazione fra Comune, circolo culturale “Il Teatro”, Unitre Alto Orvietano e associaizone Lettori Portatili di Orvieto.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email