buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Musica dell’Anima tra tradizione e modernità”, il 23 maggio all’Accademia del Tempo Libero

L’Accademia del Tempo Libero Terni, Viale della Stazione 46, mercoledì 23 maggio, alle 21, presenta la serata condotta da Stefano Maria Crocelli Musica dell’Anima tra tradizione e modernità: didjeridoo, canto armonico, mantra e campane di cristallo intonati su un LA a 432Hz”.

Attraverso l’utilizzo del didjeridoo (antico strumento degli aborigeni australiani) e delle campane di cristallo, l’artista ci condurrà alla scoperta del suono inteso come vibrazione in grado di risuonare con il corpo, la mente e l’anima.

Sarà un’occasione per sperimentare un coinvolgente incontro tra strumenti tradizionali e moderni abbinati all’utilizzo della voce grazie alla tecnica del canto armonico e della recitazione di mantra vedici. Tutta la musica proposta sarà intonata su un LA a 432Hz (accordatura aurea) la frequenza che ritroviamo in natura e che produce dei benefici sia nel corpo che nella mente.

Stefano Maria Crocelli, giocolerie e professionista, laureato in Scienze Sociali della Comunicazione Interculturale presso l’Università di Perugia è stato volontario per l’ASSOS ONLUS di Terni in Uganda, dedicandosi alla costruzione di pozzi, scuole, dispensari medici, adozioni e progetti di microcredito.

È musicista di pianoforte e di strumenti monotonici come il didjeridoo, le campane di cristallo e la tecnica vocale del canto armonico. I viaggi in Africa hanno influenzato la sua preparazione musicale nell’interpretare il suono come fonte di cura in ambito oncologico e della salute mentale. Nel 2012 è stato ospite con il dottor Masaro Emoto al National Water Workshop, portando la sua testimonianza del suono applicato all’informazione dell’acqua. Vive in una comunità spirituale a reddito comune di devoti a Madre Ganga nella quale pratica i talenti dell’anima.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email