buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Rinascere imprenditori: al via l’edizione 2018

Per tutti coloro che intendono aprire la propria attività imprenditoriale ma non sanno come fare, l’ente camerale organizza anche quest’anno il percorso formativo, gratuito, Rinascere Imprenditori 50 ore di formazione in aula e 10 ore di consulenza, che saranno erogate a partire dal mese di maggio 2018. Il bilancio delle imprese operanti a Terni nel 2017 ha restituito una fotografia del tessuto economico locale in chiaro scuro; bene la voglia di mettersi in gioco, con un saldo positivo di 199 unità rispetto al numero delle cessazioni meno bene il tasso di imprenditorialità che non è cresciuto.

Registrate contrazioni delle forme giuridiche (ditte individuali, società di persone, altre forme tra cui cooperative e servizi) mentre forte slancio hanno avuto le società di capitali, a sottolineare che dinanzi a contesti critici è la forma che può dare maggiori garanzie di stabilità. Diventa quindi importante capire come organizzare al meglio la propria attività d’impresa e ciò diventa possibile attraverso una formazione mirata e concreta, che permetta il confronto con consulenti ed esperti, oltre che con la PA; tutto questo è Rinascere Imprenditori!

I partecipanti si confronteranno quindi con addetti camerali per gli adempimenti burocratici del fare impresa, con commercialisti, consulenti del lavoro, esperti di marketing e valutazione idee di business. Il corso è gratuito, è aperto a tutti, senza limiti di età, e sarà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a coloro che avranno completato il proprio business-plan. Le lezioni si terranno presso le aule della Camera di Commercio di Terni, in largo Don Minzoni, dal 21 maggio al 14 giugno 2018. Se interessati a partecipare e per info [email protected] o Tel 0744.489244-227.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email