buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Vittoria pazzesca per la Ternana che espugna il Renato Curi 3-2 | LE FOTO

(Francesco Petrelli) Una vittoria davvero pazzesca quella di oggi per la Ternana che con una clamorosa rimonta ha battuto per 3-2 lo storico antagonista Perugia.

Pomeriggio estivo al Renato Curi con la temperatura che sfiora i trenta gradi. Presenti al Curi circa dodicimila persone, nei primi quindici minuti partita molto frammentata con interruzioni di gioco e falli tattici d’entrambe le formazioni. Il primo tiro verso la porta e’ di Tremolada con una palombella dal limite, fuori di poco mentre al 13’ e’ Montalto ad avere un’occasione d’oro nell’area di rigore, ma calcia fuori.

Illusione del gol al 17’ dopo il calcio di punizione di Tremolada e’ Statella di sinistro a girare, e sfiora la traversa esterna.

Il primo tiro del Perugia arriva al 26’ con un mancino insidioso di Terrani, pronta la risposta di Sala in angolo.

Al 28’ cross di Terrani e colpo di testa di Di Carmine sotto il set. Il Perugia al primo affondo passa in vantaggio.

Al 31’ dalla gradinata nord un petardo scoppia vicino al portiere Leali che cade a terra intontito,
gara interrotta per qualche minuto e poi l’estremo difensore riprende il suo posto.

Al 34’ Di Carmine raddoppia, assist di Mustacchio in diagonale e l’ariete biancorosso spinge la palla in rete facilmente. Uno-due micidiale del Perugia e Ternana alle corde.
Al 42’ assist di Carretta per Tremolada che mette a sedere Leali e accorcia le distanze.

Il primo tempo si chiude con i biancorossi in vantaggio.
Al 5’ del secondo tempo miracolo di Leali su colpo di testa di Montalto. Dal calcio d’angolo di Tremolada, assist per Angiulli che crossa per Montalto, di testa gonfia la rete. La Ternana pareggia sotto la sguardo incredulo dei tifosi del Perugia, tifosi rossoverdi in visibilio.

Un minuto e Carretta con un lob dalla destra c’entra la traversa piena. Perugia in tilt e la Ternana prova a sferrare il colpo.
La gara vive una fase di stallo fino al 25’ quando Paolucci sterza l’assist per Tremolada che al volo dalla destra calcia sul fondo. Buon spunto per il trequartista.

Alla mezz’ora Carretta viene steso al limite dell’area da Volta, punizione di Tremolada e palla alta sulla traversa.

All’80’ cross di Angiulli e Montalto di teta porta in vantaggio la Ternana. 20esimo gol per il rossoverde. La gradinata sud implode, la Ternana vince.
Ultimi minuti al cardiopalma e la Ternana torna a vincere al Curi dopo ventisette anni.Tifosi in festa e la Ternana accorcia le distanze dalla zona salvezza, meno tre.

Perugia (3-5-2): Leali, Volta, Del Prete, Belmonte (69’ Dellafiore), Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto, Terrani (55’ Pajac), Cerri (66’ Diamanti), Di Carmine.

All.: Breda

Ternana U. (4-3-1-2): Sala, Gasparetto, Valjent, Favalli, Statella, Signori (1’st Angiulli), Defendi, Paolucci (86’ Rigione), Tremolda, Carretta, Montalto.
All.: De Canio

Marcatori: 28’ Di Carmine,, 34’ Di Carmine, 42’ Tremolada, 5’’ st Montalto, 35’st Montalto,

Note: Volta (A), Gasparetto (A),
Recupero: 2’-5’

 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email