buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Pd e quel manifesto che sa di ammissione di colpa tra “ricominciare”, “problemi”, “errori”

(r.f.) Il Pd vorrebbe rinascere, insieme ai ternani, in vista delle elezioni comunali probabilmente più importanti degli ultimi 50 anni. Il Partito Democratico scende in pista, ancora senza un nome del candidato sindaco, ma lo fa tramite una campagna di comunicazione politica che in queste ore sta facendo discutere.

“Per Terni ricominciamo insieme dai problemi, dalle cose fatte e da quelle da fare, dagli errori ai successi condivisi”. Questo il claim. Le parole utilizzate a caratteri cubitali sui cartelloni propagandistici sembrano essere quasi un’ammissione di colpe, quasi un chiedere scusa ai ternani. In una stessa frase c’è la parola “ricominciare”, “problemi”, “errori”.

Una frase pesante, che ha fatto parlare, soprattutto il web. Ma c’è di più. L’immagine utilizzata dal Pd per la propaganda sui cartelloni in giro per la città è dell’illustratrice australiana Hanna Higgie che raggiunta da TerniLife si dice “sorpresa” che un partito politico abbia scelto proprio una sua illustrazione per rilanciare l’immagine di sé. “È possibile acquistare la mia opera e quindi utilizzarla tramite una piattaforma. Sono sorpresa che un partito abbia utilizzato un mio quadro. Sicuramente avrà comprato i diritti per l’utilizzo di questa immagine”.

Foto: Fb ©

 

Print Friendly, PDF & Email