buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Spaccia marijuana al parco Ciaurro: la Finanza lo arresta

(da comunicato della Guardia di Finanza) Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio e connessi ad attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ha disposto un’intensificazione dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo.

In tale ambito, i militari della Compagnia di Terni hanno individuato, presso il “parco Ciaurro”, un ventenne della Guinea, intento a cedere una dose di quattro grammi di marijuana per un importo di 20 euro, ad un consumatore residente in città. Il giovane, alla vista delle Fiamme Gialle, si è dato subito alla fuga gettando un involucro di plastica prontamente recuperato dagli operanti e risultato contenente grammi 48,58 di marijuana. Il fuggitivo, una volta fermato, veniva tratto in arresto per il reato di cui all’art. 73 comma 5 del D.P.R. 309/90 e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dall’inizio dell’anno, gli interventi delle Fiamme Gialle hanno complessivamente portato all’arresto di 6 spacciatori, alla denuncia di ulteriori 11 soggetti, di cui uno minorenne, alla segnalazione alle competenti Prefetture di 22 soggetti, ed al sequestro di quasi 195 gr. di stupefacente (hashish, marijuana, eroina e cocaina), al sequestro di 3.750 euro provento del reato, all’avvio della procedura di espulsione nei confronti di due extracomunitari già gravati da decreto di espulsione dal territorio dello Stato, nonché di 6 soggetti per inosservanza all’obbligo di via obbligatorio.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email