buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana vuole salvarsi, a Novara altro match decisivo. De Canio: “Squadra serena e pronta” | I dubbi di modulo

(di Francesco Petrelli) Ternana ancora costretta a vincere per sperare in una salvezza che passa, in questa giornata, anche dal risultato di Novara. Sarà al Piola la prossima sfida (domani, sabato alle 15).

“Nelle ultime due settimane i giocatori li ho visti più tranquilli, trovo maggiore serenità nel gruppo e la squadra è pronta sotto tutti i punti vista – ha detto nella rituale presentazione della gara, il tecnico De Canio – Non voglio offendere la vostra intelligenza dicendo andiamo a vincere, per entrambe la posta in palio è altissima e il gioco del calcio può’ riservare qualsiasi sorpresa ma sono contento dei miei ragazzi”.
“Il 21 aprile – continua De Canio – saranno due mesi che sono qua e in questo scorcio di tempo è aumentata la concentrazione, una maggiore consapevolezza e la fluidità della manovra. I ragazzi sono consci delle proprie qualità e della situazione che stanno vivendo, se e’ possibile la squadra che vince non si tocca negli undici.
Defendi torna disponibile mentre Vitiello è fuori e salterà per problemi fisici, sicuramente, anche la gara infrasettimanale con il Foggia“.
“In questo momento – ha aggiunto De Canio – voglio parlare più di approccio che delle singole posizioni in campo, prosegue De Canio- la squadra sta bene abbiamo sbagliato solamente la partita di Ascoli e non ne voglio più parlare. Con il senno del poi, Tremolada al Del Duca non lo rifarei giocare dietro le punte. Nel calcio bisogna avere anche un pizzico di fortuna, i ragazzi sono pronti al mini torneo. Per la legge dei grandi numeri toccherà prima o poi vincere in trasferta anche a noi”.
Per domani il possibile modulo, come compreso anche dalle dichiarazioni di De Canio potrebbe essere, un 3-5-2 o 3-4-1-2.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email