buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana costretta a vincere col Cittadella. De Canio: “Dateci fiducia”

(di Francesco Petrelli) Siamo alla vigilia di Ternana-Cittadella, una gara difficile per le Fere, ennesimo match da ultima spiaggia per le residue speranze rossoverdi di salvezza. Biglietti a un euro per accedere domani, alle 15, al Liberati.

De Canio, alla vigilia, presenta la gara coi veneti: “Capisco la delusione della tifoseria e non mi sento di fare appelli, vi chiedo solo un po’ di fiducia. Domani il fattore climatico può essere determinante per tutte e due le squadre. Contro il Frosinone abbiamo messo in campo grande intensità ma per novanta minuti è insostenibile. L’importanza della partita va oltre le condizioni climatiche.”

“Il Cittadella – aggiunge – ha qualità davanti e ha grande organizzazione. Hanno in dote accelerazioni letali ed hanno maturato negli anni delle certezze, dobbiamo sfruttare al massimo tutte le occasioni e non esporci ai loro contropiedi. I ragazzi questa settimana mi hanno messo in difficoltà, la partita è impegnativa per entrambe le squadre e per motivi opposti abbiamo necessità di fare punti. I ragazzi sono encomiabili, mercoledì dopo il funerale del nostro tifoso hanno voluto a tutti i costi allenarsi”.

“Nella mente di un allenatore – aggiunge – ci sono molte considerazioni, moduli cambiati nel corso della gara e un’ idea di base suscettibile di valutazioni fino all’ultimo. Sono soddisfatto dell’approccio alla settimana dopo la sconfitta di Carpi. A parte Ascoli i ragazzi hanno avuto sempre un atteggiamento positivo. Purtroppo ci sono stati errori individuali da parte di tutti. Defendi è squalificato e a centrocampo ho un paio di dubbi. Abbiamo dimostrato di poter trovare sempre la via del gol con tutti e proprio per questo non dobbiamo fare errori. La difficoltà principale è nel concetto di dover vincere a tutti i costi, la nostra situazione è questa e dobbiamo alzare la nostra tensione agonistica e vincere”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email