buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Finalmente Ternana! Cremonese battuta 2-1 | Le Fere non vincevano dal 21 dicembre

(di Francesco Petrelli) La Ternana torna a vincere: a cadere sotto i colpi delle Fere, al Liberati, è la Cremonese per 2-1 (reti di Montalto e Defendi, Cavion per gli ospiti). L’ultimo successo della Ternana è datato 21 dicembre 2017: 4-3 alla Pro Vercelli, sempre al Liberati. De Canio, dunque, fa ritrovare il successo ai rossoverdi dopo un lunghissimo digiuno, fatto di sette ko (cinque di fila nell’ultimo periodo) e un pari dall’ultimo successo.

La Ternana si sblocca e con una prova d’orgoglio supera la Cremonese dell’ex Tesser. Un grande primo tempo, nella seconda frazione di gioco tanta sofferenza ben ripagata. Al Liberati campo pesante per i violenti acquazzoni delle ultime ore, la Ternana parte subito forte e al 6’ cross millimetrico di Favalli per Montalto che di testa insacca in rete.

La Ternana apre subito l’incontro, con determinazione ed equilibrio tattico distribuisce le forze in campo. Partita non spettacolare ma gradevole, rapide inversioni di campo senza occasioni degne di nota. Alla mezzora Montalto dal limite impegna Ujkani con un fendente insidioso. Al 41’ sempre Favalli dalla sinistra crossa al centro e Defendi da dietro stacca imperioso superando l’avversario e raddoppia per i rossoverdi. Svarione difensivo per i lombardi che permettono al capitano di siglare la seconda rete.

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, Ternana straripante sulle fasce con una Cremonese che soffre le ripartenze. Tesser prova a cambiare modulo con l’ingresso di Brighenti e Piccolo, più’ profondità e dinamicità con forze fresche. Al 66’ è Piccolo a tu per tu in area piccola con Sala, che si supera respingendo il pallone. Al 67’ Cavion lasciato solo in area di rigore, su assist di Piccolo, di testa riapre l’incontro (è 2-1). La Ternana, così, sbanda e la Cremonese prova a sferrare l’attacco decisivo.

La Ternana soffre ed è costretta ad arretrare nella propria trequarti campo, i grigiorossi assediano gli stanchi rossoverdi. C’è un un finale da cardiopalma con Sala che sventa in più occasioni gli affondi della Cremonese. La Ternana torna alla vittoria dal lontano 21 dicembre e sale a 25 punti.

IL TABELLINO

Ternana U. (4-3-1-2): Sala, Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli, Defendi, Signori (70’ Varone), Paolucci (70’ Zanon), Tremolada, Piovaccari, Montalto (66’ Albadoro). All. De Canio.

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani, Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti, Arini, Cavion, Macek (55’ Piccolo),Castrovilli (79’ Perrulli), Scappini, Scamacca (55’ Brighenti). All.: Tesser

Marcatori: 6’ Montalto, 41’ Defendi, 22’st Cavion

Note: Claiton (A), Perrulli (A), Piovaccari (A). Recupero: 0′-4’. Abbonati: 1835; Paganti:  620.

RISULTATI E CLASSIFICA – I RINVII

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email