buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – A Terni c’è la neve: nessun disagio ma i pendolari sono rimasti a casa

(R. F.) Terni questa mattina si è svegliata sotto la neve: qualche centimetro ha imbiancato tetti, giardini e automobili in sosta ma le strade in pieno centro sono tutte pulite e percorribili.

Neve copiosa è caduta nelle località intorno a Terni, sulle colline, a Colle Dell’Oro, a Piedimonte, sotto Stroncone. Anche le frazioni e i comuni limitrofi sono stati raggiunti da almeno 20 centimetri di neve.

Le scuole di ogni ordine e grado, secondo l’ordinanza del subcommissario Andrea Gambassi, resteranno chiuse nella giornata di oggi per allerta neve e gelo. Bambini e ragazzi, dunque, sono rimasti a casa, e anche i loro genitori, quelli che non sono riusciti a raggiungere i posti di lavoro.

Chi doveva recarsi a Rieti, per esempio, ha rinunciato. Troppi disagi per affrontare il viaggio in macchina anche a causa della chiusura temporanea della galleria. Stessa cosa per coloro che avrebbero dovuto raggiungere Viterbo o Perugia.

Anche molti pendolari che ogni mattina si recano a lavoro in treno per raggiungere Roma, hanno rinunciato. Cancellazioni e ritardi sono apparse scritte sui quadri orario: “Difficili condizioni meteo. I treni da e per Roma percorreranno linea convenzionale con ritardi e possibili cancellazioni”.

Qualche disagio sì, ma per i ternani avere la neve in città è sempre un’occasione unica e quindi non sono mancate uscite nei parchi per portare i bambini a giocare con la neve, far rotolare il cane e scattare qualche foto.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email