buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, al liceo Gandhi il premio da mille euro “Enrico Secondi”

Solidarietà e aiuto reciproco, questo il tema del video che ha vinto l’edizione 2017 del premio “Enrico Secondi”.

A realizzarlo la 2ª E del liceo scientifico Gandhi di Narni che si è aggiudicata anche i mille euro messi in palio dal Comune nell’ambito del bando. Il video racconta piccoli gesti di solidarietà, sottolinea il bisogno di aiuto dei poveri e degli esclusi ed è in linea con il tema scelto quest’anno dall’amministrazione comunale. La cerimonia di premiazione si è svolta stamattina al liceo dove gli assessori alla cultura e alla scuola hanno consegnato il riconoscimento agli studenti e l’assegno in denaro alla direttrice.

Gli stessi rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno sottolineato l’importanza del tema affermando che i ragazzi, attraverso lo studio della problematica legata alla solidarietà, sono giunti alla conclusione che questo valore è presente nelle persone ma molto carente a livello di comunità.

Il bando, riservato ad una facsia di età dai 14 ai 19 anni, è stato pensato per stimolare l’attenzione sulle molteplici applicazioni informatiche quali strumento di conoscenza e di sperimentazione soprattutto per le generazioni più giovani.

Il premio era legato al miglior lavoro di presentazione dell’utilizzo delle tecnologie informatiche, dei linguaggi dell’informatica e dei prodotti informatizzati come macchine fotografiche, telefoni, dispositivi internet.

Foto: Provincia Terni ©

Print Friendly, PDF & Email