buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Bandecchi a Pochesci: “No all’esonero ma sia meno showman”

Il patron della Ternana, Stefano Bandecchi, conferma il tecnico Pochesci ma a patto che accetti le regole senza perdersi tra chiacchiere e social.

“La società – scrive Bandecchi – non sta pensando all’esonero del mister Sandro Pochesci. La società sta riflettendo su quanto accaduto nel girone di andata e tra le cose che non sono andate nel modo giusto ci sono le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore  ai giornalisti e attraverso i social media. E’ ormai chiaro a tutti che tra le sue qualità maggiori non c’e’ il suo eloquio.

Pochesci non deve fare il giornalista ma l’allenatore di calcio. Il mister deve pensare solo a fare il suo lavoro, per il quale é pagato in modo equo. Il lavoro che é in grado di fare  a mio avviso, ad avviso del Presidente Ranucci del direttore sportivo  Evangelisti  e di molti altri addetti ai lavori  è quello di allenare e preparare tecnicamente al meglio la squadra e i singoli giocatori.
La società ha quindi deciso di presentare a Sandro Pochesci le nuove regole d’ingaggio che prevedono l’abbandono totale di qualsiasi comunicazione attraverso i social media e l’impossibilità di parlare alla stampa in maniera diretta.

Se l’allenatore vorrà continuare a guidare tecnicamente questa squadra a Terni, cosa di cui saremmo molto felici, sarà guidato dal Dott. Gianluca Fabi Responsabile della comunicazione dell’ Università Niccolò Cusano e della Ternana. Se Pochesci accetterà queste regole, sono sicuro che parlerà meno e sarà meno showman , ma potrà cosi dimostrare di essere un allenatore ancora più bravo rispetto a quello visto finora e sicuramente arrechera’ meno problemi alla gestione della società Ternana Unicusano.”

“Non ho nessuna intenzione di esonerarlo – ribadisce Bandecchi – ma deve accettare queste nuove regole sulla comunicazione perché la società non lo paga per fare dichiarazioni ma per parlare con giocatori e lo  staff tecnico.”

Il fondatore dell’Unicusano precisa di trovarsi a Dubai con il Presidente Ranucci per motivi di lavoro dove poi si fermerà per la fine dell’ anno.

L’ultima battuta la riserva ai giornalisti alle tv e alle radio di Terni e dell’Umbria “che  seguono con attenzione e professionalità la squadra, auguro loro  un felice e sereno 2018 con la speranza che possano raccontare ai meravigliosi tifosi della Ternana e alla città di Terni tante gioie calcistiche, come ho detto dal primo giorno lavoreremo al meglio per la squadra e per la città. Buon anno!”.

Alle parole “arrivate forti e chiare” di Bandecchi risponde mister Pochesci:  “Troppe volte ingenuamente ho sprecato energie e parole. Il mio lavoro è solo sul campo e non vedo l’ora di ricominciare con grande  determinazione insieme alla mia squadra e alla mia società”.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email